giovedì 30 aprile 2009

PROGETTO AMBIENTE BAGNO

NOTA AI LETTORI
Le risposte alle vostre richieste vengono date dai nostri architetti on line in questo Blog. Invia quindi le tue domande (clicca qui), le più dettagliate possibili, ovvero complete anche di eventuali immagini e/o planimetrie.


Lo shoowroom di Valdagno (VI) ci chiede di realizzare uno schema di posa per l'ambiente bagno di una loro cliente con la collezione Dolce Vita di Idea Ceramica, e un'ulteriore variante a nostro piacimento.

Planimetria 



Abbiamo realizzato la prima versione dell'ambiente come richiesto dal cliente, con a pavimento un 20x20 della collezione FIBRE sul tono del Beige, e a rivestimento il DOLCEVITA SAND/CHAMPAGNE con l'inserto MARCELLO SAND.
Abbiamo completato la simulazione di posa con due giri di listelli realizzati su vetro, che conferiscono preziosità e luce al prodotto stesso.



Clicca sulle immagini per ingrandirle

Per la seconda proposta abbiamo pensato di utilizzare i prodotti della collezione WABI, in due versioni entrambe monocromatiche. 
La composizione si avvale del fondo a tono e  degli inserti Rugiada A e B realizzati in terzo fuoco con l'applicazione di una graniglia madreperlata cangiante. Con questi inserti abbiamo creato una casata di luce che ricopre tutte le pareti del bagno.
Per il pavimento è stato scelto di inserire il CITY LISBONA 45x45 arricchito dal decoro LINE 30x30. Questo decoro oltre ad essere di estremo effetto decorativo, essendo tagliato e montato su rete, conferisce anche una ulteriore sicurezza per quanto riguarda la scivolosità.




Clicca sulle immagini per ingrandirle

Prospetto e alzata di entrambe le versioni



Clicca sulle immagini per ingrandirle

Link utili: Dress your home (clicca qui/click here), Idea Ceramica (clicca qui/click here), Dolce Vita (clicca qui), City (clicca qui), Wabi (clicca qui), Flickr (clicca qui), Catalogo Dolce Vita (PDF), Catalogo City (PDF),Catalogo Wabi (PDF)

Nessun commento:

Posta un commento