lunedì 16 marzo 2009

HO BISOGNO DI VOI!

NOTA AI LETTORI
Le risposte alle vostre richieste vengono date dai nostri architetti on line in questo Blog. Invia quindi le tue domande (clicca qui), le più dettagliate possibili, ovvero complete anche di eventuali immagini e/o planimetrie.

Quando ho cominciato ad arredare avevo un mucchio di idee e tanti desideri, ma un’unica certezza: solo mobili bianchi. Alla fine sono un po’ perplessa, non mi piace la camera e soprattutto non riesco a risolvere il soggiorno. Vorrei fosse più accogliente, con più posti a sedere e con un angolo hobby, poi mi servirebbe qualche suggerimento per la pavimentazione degli ambienti e per il rivestimento del bagno.

Elisa D. Villasanta (MI)


Prima


Dopo


Clicca sulle immagini per ingrandirle

CAMERA

E’ sempre meglio se possibile, evitare di avere il fianco dell’armadio proprio davanti alla porta. Spostalo sulla parete più lunga, con accanto la cassettiera scura appoggia il letto sulla parete di fronte, più vicino alla finestra, e ti rimane lo spazio per l’angolo studio e hobby vicino alla porta.


RIPOSTIGLIO

Nel ripostiglio se attrezzi le due pareti laterali invece che quelle di fronte appoggi scala e asse da stiro.


BAGNO

Per il bagno ti consigliamo di utilizzare delle piastrelle grandi, economiche e colorate ma non per questo meno eleganti. Nuove per la finitura e la dimensione (cm.20x40) le piastrelle Dolce Vita di Idea Ceramica, in cinque colorazioni, sono ideali per dare slancio e carattere ad un bagno di medie dimensioni.




Clicca sulle immagini per ingrandirle

SOGGIORNO

E’ indispensabile che tu divida i tre moduli  che compongono il mobile TV. quello lungo e basso, con la TV, lo sistemi di fronte, nell’angolo accanto alla finestra, e sulla parete lunga sposti il tuo divano aggiungendo ai lati un divano piccolo e una poltroncina. Una libreria a tutta parete in legno chiaro incornicia la porta d’ingresso.


PAVIMENTO

Per i pavimenti suggerisco di utilizzare la serie Colors (formato cm. 34x34) che con le sue sedici colorazioni soddisfa i gusti di tutti, e si abbina perfettamente al rivestimento del bagno.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Link utili: Dolce Vita (clicca qui), Colors (clicca qui), Dress your home (clicca qui).

Nessun commento:

Posta un commento